Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/slowfoto.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the uael domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/slowfoto.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wpforms-lite domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/slowfoto.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/slowfoto.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio astra è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/slowfoto.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Gran Tour Cambogia Vietnam 20gg. - slowfoto.it

Gran Tour Cambogia Vietnam 20gg.

(Periodo: Maggio - Giugno 2024)

Viaggio 20 giorni e 19 notti
partenza 14 maggio 2024 rientro 02 giugno 2024

tempio di angkor wat siem reap cambogia

PROGRAMMA

Partenza da: Hanoi
Tipo di viaggio: Privato & Su misura;
Data Arrivo: Maggio – Giugno 2024;
Destinazione: Vietnam e Cambogia;
Numero partecipanti: 3, 5, 7 persone.

Informazioni e prenotazioni

Referente: Paolo Laddomada
tel. (+39) 338.1247120
email: paolo.laddomada@fastwebnet.it

Table of Contents
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lo spirito del viaggio

    Un itinerario combinato impeccabile del Vietnam e della Cambogia in 20 giorni. A cominciare da Siem Reap – l’ingresso dei maestosi templi di Angkor e resti dell’antico impero K’mer, navigherete dalla capitale di Phnom Penh al Vietnam attraversando il favoloso fiume Mekong, con il suo volto contrastante, visitando i siti imperdibili del Vietnam.

    L’incantevole Baia di Ha Long, la regione montuosa e la vita dell’etnia Thai alla valle di Mai Chau alla provincia di Hoa Binh, le città ancestrali di Hoi An e Hue, la vivace città di Saigon, il misterioso Delta del Mekong, ecc.

    Tanti siti e belezze autentiche, alcuni di cui spesso inseriti nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO, si incontrano in questo viaggio.

    In evidenza

    Itinerario (sintesi)

    Itinerario Sistemazione Pasti inclusi
    Giorno 01 : Siem Reap /Arrivo Hotel -
    Giorno 02 : Siem Reap – Angkor Thom & Angkor Wat Hotel (Colazione, Cena)
    Giorno 03 : Siem Reap – Banteay Srei & Ta Prohm Crociera (Colazione)
    Giorno 04 : Siem Reap – Tonle Sap – Phnom Penh Hotel (Colazione)
    Giorno 05 : Visita città Phnom Penh – Chau Doc (in barca) Hotel (Colazione)
    Giorno 06 : Chau Doc – Can Tho Hotel (Colazione)
    Giorno 07 : Can Tho – Mercato di Cai Rang – Saigon Homestay (Colazione)
    Giorno 08 : Tunnel di Cu Chi – Visita città Saigon Homestay (Colazione)
    Giorno 09 : Saigon - Hue Hotel (Colazione)
    Giorno 10 : Hue – Visita città Hotel (Colazione)
    Giorno 11 : Hue – Da Nang – Hoi An - Visita città Hotel (Colazione)
    Giorno 12 : Hoi An – Da Nang - Hanoi Homestay (Colazione)
    Giorno 13 : Visita città Hanoi Homestay (Colazione)
    Giorno 14 : Hanoi – Hoa Binh - Mai Chau Homestay (Colazione, Cena)
    Giorno 15 : Mai Chau – Riserva naturale di Pu Luong Hotel (Colazione)
    Giorno 16 : Pu Luong – Ninh Binh Hotel (Colazione)
    Giorno 17 : Ninh Binh – Scoperta la città Hotel (Colazione)
    Giorno 18 : Hanoi – Baia di Ha Long – Baia di Lan Ha – Crociera Crociera (Colazione, Pranzo, Cena)
    Giorno 19 : Baia Di Lan Ha – Hanoi Hotel (Colazione, Brunch)
    Giorno 20 : Hanoi – Partenza - (Colazione)

    Itinerario Dettagliato

    Giorno 01: Siem Reap – Arrivo

    Maggio 2024

    All’arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap – Cambogia, incontrerete la guida turistica locale e l’autista, che vi trasferiranno in auto al vostro hotel.

    Effettuate il check-in in hotel e rilassatevi dopo il volo (la camera d’albergo è ufficialmente disponibile dalle 14:00).

    In serata, tempo libero per rilassarsi o per fare una passeggiata nei pub street e nel mercato notturno.
    Pernottamento a Siem Reap.

    Siem Reap – Angkor Thom e Angkor Wat (Colazione, Cena)

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Oggi avrete a disposizione una bella e completa giornata per scoprire i monumenti più imponenti del sito di Angkor Wat, testimonianze della grandezza dell’Impero Khmer.

    Si inizia con la visita del complesso di templi di Angkor Thom che comprende: la Porta Sud, il Bayon, il Baphuon, la Terrazza degli Elefanti, il Phimeanakas, l’ex Palazzo Reale e la Terrazza del Re Lebbroso, costruiti dal Re Jayavarman VII dell’Impero Khmer, tra la fine del XII secolo e l’inizio del XIII secolo. Il nome Angkor Thom significa “la grande città”.

    Nel pomeriggio, scoprirete il tempio più grande e più bello del complesso monumentale di Angkor Wat, costruito da Suryavarman II all’inizio del XII secolo, che era la città dei monasteri, il cuore spirituale e l’identità del popolo khmer; il tempio era permeato da un’eccellente architettura khmer, naturalistica, intricata e piena di simboli. È uno dei più straordinari capolavori architettonici ancora esistenti al mondo.

    Poi, esploriamo il tempio di Ta Prohm, ricoperto dalla giungla, dove sono state girate le scene del film Tomb Raider. Ci sono enormi alberi di fico e giganteschi rampicanti che si abbracciano alle fondamenta in pietra della struttura, dando l’impressione che la creazione dell’uomo sia stata recuperata dalle potenti forze della natura.
    In serata, cena e spettacolo di danza Apsara in un ristorante locale. Apsara è una danza tradizionale Khmer vecchia di secoli ed è una parte importante della cultura cambogiana. Una danza tradizionale Apsara di solito rappresenta una storia sulla vita quotidiana cambogiana o un evento storico; la maggior parte delle danze trova la sua origine nel XVIII-XX secolo.

    Rientro in hotel, tempo libero per rilassarsi o per fare una passeggiata nei pub street e nel mercato notturno.
    Pernottamento a Siem Reap.

    Giorno 03: Siem Reap – Banteay Srei & Ta Prohm (Colazione)

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Al mattino, uscendo dalla città, si dirige su una strada appena asfaltata verso il tempio di Banteay Srei. Banteay Srei, “il tempio delle donne”, fu costruito nel X secolo e si trova a circa 25 km a nord del gruppo di templi.

    Il tempio di Banteay Srei è un’immagine meravigliosa dell’arte dell’intaglio sulla laterite e sulla pietra rossa, famosa per l’abilità nell’intaglio di ogni piccolo dettaglio.

    Continuate l’escursione di oggi con la visita al tempio di Banteay Samre. Uno dei templi più piccoli di Angkor, il Banteay Samre prende il nome dal popolo Samre che abitava la zona. Il tempio è decorato con intagli molto intricati e ben conservati di storie mitologiche indù e rappresentazioni buddiste.

    Esploriamo anche il grande circuito con i templi di Preah Khan, Kravan, Neak Pean, Krol Ko, Ta Som, Mebon Est e Pre Rup, dove ammireremo il tramonto per la fine della giornata.
    Pernottamento a Siem Reap.

    Giorno 04: Crociera – Ha Long – Hanoi - Da Nang
    (Colazione Brunch) Volo interno

    Maggio 2024

    Dopo la colazione in hotel, si parte per il villaggio di Kampong Khleang sul lago Tonle Sap. In seguito, scoprirete i villaggi galleggianti in motoscafo; questo vi condurrà verso le rive del lago dove gli abitanti del villaggio vi faranno scoprire a bordo di barche a remi la foresta allagata e il villaggio galleggiante vietnamita situato alla foce del lago.

    Qui le case sono costruite su palafitte e raggiungono gli 8-10 metri di altezza, mentre il villaggio è circondato dalla foresta allagata.

    Nel pomeriggio trasferimento in auto privata a Phnom Penh. (senza guida)
    All’arrivo check-in e sistemazione in hotel.
    Pernottamento a Phnom Penh.

    Giorno 05: Tour a Phnom Penh – Trasferimento in barca per Chau Doc (Colazione)

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Oggi visitate il Palazzo Reale, costruito nel 1919, dove si tengono importanti cerimonie e incoronazioni, la Pagoda d’Argento, la più sacra della Cambogia.

    La tappa successiva è la Pagoda Wat Phnom e il suo santuario, il più antico della città di Phnom Penh a cui ha dato il nome.

    La pagoda, arroccata su una collina di circa 5 ettari e alta 27 metri, è un luogo molto popolare durante le feste buddiste.

    Ci si trasferisce poi al molo per prendere l’aliscafo per raggiungere Chau Doc – Vietnam seguendo i meandri del Mekong. Dopo circa 4 ore di navigazione, ci avviciniamo a Chau Doc. Accoglienza della guida turistica vietnamita e dell’autista al molo, trasferimento in hotel.
    Pernottamento a Chau Doc.

    Giorno 06: Chau Doc – Can Tho (Colazione)

    Maggio 2024

    Dopo la colazione in hotel, imbarcatevi su una barca a motore per visitare l’allevamento ittico e il villaggio della minoranza Cham.

    Si prosegue poi alla scoperta della foresta di Tra Su e si viaggia in sampan attraverso gli infiniti corsi d’acqua costeggiati da mangrovie e vegetazione.
    Questa riserva ecologica si estende per 850 ettari ed è un paradiso ecologico per la fauna e la flora, con oltre 100 specie di uccelli acquatici e colonie di pipistrelli.

    Partenza da Chau Doc per Can Tho nel pomeriggio. All’arrivo check-in in hotel e tempo libero.
    Pernottamento a Can Tho.

    Giorno 07: Can Tho – Mercato galleggiante Cai Rang – Saigon (Colazione)

    Maggio 2024

    Dopo la colazione in hotel, prenderete una barca privata sul fiume Mekong per partecipare all’originale mercato galleggiante di Cai Rang. È uno dei mercati più tipici delle regioni meridionali del Vietnam.

    Si naviga in mezzo a “takran”, canoe in stile khmer, barche a remi e altre piccole imbarcazioni da pesca che trasportano un’ampia varietà di frutta e verdura fresca delle regioni. Questa immagine rende il mercato dei dadi più vivace, animato e amichevole.

    Continuate la gita in barca nei piccoli canali ombreggiati da frutteti tropicali. Dove si ha la possibilità di assaggiare frutta fresca.

    Prima di tornare a Saigon, breve visita all’antica casa di Binh Thuy, che insieme al mercato galleggiante, è uno dei luoghi di Can Tho che vale la pena visitare. La casa è nota per la sua architettura unica e per l’inestimabile collezione di manufatti al suo interno, che sicuramente vi sorprenderà e trasmetterà una sensazione di nostalgia alle persone di mezza età.

    È anche un luogo popolare per le riprese cinematografiche ed è stata l’ambientazione di L’amante, un film del 1992 basato sul romanzo di Marguerite Duras.
    Rientro in hotel a Saigon, tempo libero.
    Pernottamento a Saigon.

    Giorno 08: Tunnel di Cu Chi – Visita città Saigon (Colazione)

    Maggio 2024

    Dopo la colazione in hotel, partenza in auto privata per la scoperta dei tunnel di Cu Chi, un’immensa rete di 200 km di gallerie sotterranee e stretti passaggi scavati a mano dai Viet-Cong per rifugiarsi e rilassarsi contro la “macchina da guerra americana”.

    La visita di questo sistema di gallerie spiega come i vietnamiti, con le loro armi rudimentali, siano stati in grado di combattere contro le armi moderne degli americani.

    Arrivo a Saigon nel pomeriggio e scoperta della città di Saigon e dei suoi affascinanti edifici coloniali: la Cattedrale di Notre Dame, l’ufficio postale di Ho Chi Minh, il teatro municipale “visto dall’esterno” e il Palazzo della Riunificazione, l’ex residenza del Presidente del Vietnam nel Sud fino al 30 aprile 1975, la Pagoda di Thien Hau, dedicata al culto della Dea del mare.

    In serata, tempo libero per rilassarsi o per godersi la vivace vita notturna della città.
    Pernottamento a Saigon.

    Giorno 09: Saigon - Hue (Colazione) Volo interno

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per prendere il volo interno per Hue.
    All’arrivo sarete prelevati dall’autista e trasferiti in hotel. Check-in e tempo libero.

    Pernottamento a Hue.

    Giorno 10: Città imperiale di Hue (Colazione)

    Maggio 2024

    Hue è stata la capitale tra il 1802 e il 1945 ed è stato uno dei più movimentati del Vietnam. Il patrimonio architettonico e storico intatto della città merita tutta la vostra attenzione. Colazione in hotel.

    Oggi visiterete la maestosa Città Imperiale, dove 13 imperatori della dinastia Nguyen vissero tra il 1802 e il 1945. È l’unica città imperiale ancora oggi visibile in Vietnam, il tempo è passato, ma conserva la bellezza di un’architettura originale vietnamita-cinese.

    Si scopre poi la graziosa pagoda della Dama Celeste in barca, arroccata in cima alla collina che domina il Fiume dei Profumi.

    Nel pomeriggio, si fa un breve tragitto in auto verso una lussureggiante valle del fiume dove sono state costruite sette tombe per sette imperatori Nguyen. Visiterete la Tomba di Tu Duc – quarto imperatore della dinastia di Nguyen – considerata una delle più belle con un complesso di padiglioni e un elegante giardino.

    Prima del trasferimento in hotel, visiterete un villaggio locale dove si producono incensi con bastoncini di bambù colorati.
    Prima di tornare in hotel, fate una sosta al mercato di Dong Ba, dove è in vendita un’ampia varietà di prodotti locali e artigianali.

    Passeremo accanto a molte bancarelle di alimentari, un luogo ideale per i visitatori per assaggiare le prelibatezze locali.
    Pernottamento in hotel ad Hue.

    Giorno 11: Hue – Da Nang – Hoi An (Colazione)

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Oggi si parte per Hue attraversando splendidi paesaggi lungo la costa centrale del Vietnam.

    Diverse soste lungo il percorso, tra cui quella sul Passo delle Nuvole per avere una bella vista sulla spiaggia di Lang Co, una delle più belle penisole del Vietnam. Arrivate a Hoi An e trascorrete il pomeriggio con una passeggiata nel cuore della città vecchia di Hoi An.

    Passeggerete per le stradine strette delimitate da graziose case antiche, testimonianze del passato di un periodo fiorente del commercio estero del Paese. Con i suoi valori architettonici e storici, Hoi An, conosciuta in passato con il nome di “Faifo”, è stata iscritta al patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1999.

    Durante questa passeggiata, visiterete i resti più belli di Hoi An, come il Ponte Giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung, ecc.
    Pernottamento a Hoi An.

    Giorno 12: Hoi An – Da Nang - Hanoi (Colazione) Volo interno

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Tempo libero fino al check-out e trasferimento all’aeroporto di Da Nang per prendere un volo per Hanoi.

    La capitale del Vietnam dall’XI secolo, affascina i visitatori con la sua miscela unica di stile di vita orientale, architettura coloniale francese, viali alberati e laghi tranquilli. Conserva ancora l’aria affascinante del periodo coloniale.

    All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai accoglienza da parte dell’autista locale e trasferimento in hotel nel centro città, check-in e sistemazione.

    Pernottamento ad Hanoi.
    (si prega di notare che l’orario di check-in è alle 14.00)

    Giorno 13: Visita città Hanoi (Colazione)

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Visita al complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh tra cui l’edificio principale – il Mausoleo (solo esteriormente), il Palazzo Presidenziale, La casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, assomiglia un fior di foto.

    Poi visiterete la Pagoda di Tran Quoc situata nel Lago dell’Ovest, che è uno delle vecchie pagode del Vietnam. Continuerete a visitare il Tempio della Letteratura ad Hanoi, un simbolo dell’educazione feudale vietnamita e una prova vivente dello spirito appassionato per gli studi vietnamiti.

    Il pomeriggio è dedicato alla visita del Tempio di Ngoc Son “Montagna di Giada”, situato sulla riva del Lago della Spada Restituita. Fate poi un giro in cyclo nel quartiere vecchio, un modo divertente per vedere la vita del loco.
    Il tour si conclude con uno spettacolo delle marionette sull’acqua.
    Pernottamento ad Hanoi.

    N.B: Il programma del tour della città è flessibile. La nostra guida è felice adattare il tour alle vostre esigenze.

    Giorno 14: Hanoi – Hoa Binh – Mai Chau (Colazione)

    Maggio 2024

    Prima colazione in hotel.
    Oggi partenza in auto privata per la valle di Mai Chau della provincia di Hoa Binh attraverso una strada affascinante ed i paesaggi di verdi risaie, campi di canna da zucchero e villaggi etnici, passando il passo di Thung Khe. Si tratta di un’esperienza con impressioni sorprendenti.

    Sono previste alcune soste lungo il percorso per fare foto o contattare gli abitanti ospitali. Arrivo a Mai Chau verso mezzogiorno.

    Nel pomeriggio passeggiata di circa 2-3 ore attraverso le montagne e la vegetazione lussureggiante. Si attraversano diversi villaggi dell’etnia Thai con le loro caratteristiche case su palafitte. La passeggiata offre dei momenti molto piacevoli con la gente del posto. Potete scoprire il loro stile di vita, la cultura locale e l’artigianato.

    Cena con prelibatezza locali preparata dalla famiglia ospitante dell’etnia Thai, vi accoglieranno calorosamente nella loro palafitta tradizionale, è l’ottimo modo per immergersi nella vita degli abitanti di Mai Chau.

    Pernottamento in homestay.

    Giorno 15: Mai Chau – Riserva naturale di Pu Luong (Colazione)

    Maggio 2024

    Colazione in homestay. Trasferimento su strada per la riserva naturale di Pu Luong, situata nei distretti di Quan Hoa e Ba Thuoc della provincia di Thanh Hoa.

    Dotata di paesaggi ben conservati, flora e fauna abbondanti e diversificate, la riserva naturale è diventata una destinazione affascinante per tutti coloro che amano la natura. Con una superficie di 17.662 ettari, la Riserva naturale di Pu Luong è la più grande area forestale carsica del Vietnam settentrionale, con tre tipi di foresta principali: la giungla di pianura, la foresta montana e la foresta di bambù e arbusti.

    Si scende la magnifica valle verso il villaggio di Kho Muong. Secondo il dialetto locale, “Kho” significa origine e il villaggio “Muong”, come suggerisce il nome, è stato uno dei primi villaggi a formarsi nella regione.

    È circondato da una catena di montagne che lo rende un villaggio isolato. Potrete andare a visitare una famiglia locale, sarà un’occasione per conoscere un po’ di più lo stile di vita e la cultura degli abitanti. Pranzo in una casa locale. Se il tempo lo permette esplorate la grotta di Doi (grotta dei pipistrelli) del villaggio di Kho Muong, la più grande grotta di Pu Luong.

    Dopo la visita, check-in hotel a Pu Luong. Tempo libero per rilassarsi.
    Pernottamento a Pu Luong.

    Giorno 16: Pu Luong – Ninh Binh (Colazione)

    Maggio 2024

    Colazione in hotel. Al mattino si effettua un’escursione lungo il più bel percorso a piedi della riserva naturale di Pu Luong. Si inizia la camminata che si dirige verso il villaggio di Nong Cong. Da questo villaggio si attraversano terrazze di riso per raggiungere il villaggio di Uoi. Si tratta delle più belle terrazze di riso della riserva. Si visita il villaggio di Uoi prima di proseguire verso il villaggio di Lan Ngoai.

    Quindi partenza per Ninh Binh – regione soprannominata “Baia di Halong sulla terraferma”. Dopo circa 3 ore di strada, si arriva a Ninh Binh, sistemazione in hotel.

    Pernottamento in a hotel in Ninh Binh.

    Giorno 17: Ninh Binh – Scoperta la città (Colazione)

    Maggio 2024

    Dopo la colazione in hotel, partenza con veicolo privato per la provincia di Ninh Binh per visitare Hoa Lu – l’antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh (968-980) e all’inizio della precedente dinastia Le (980-1009). Qui visitiamo i due templi di tali re, che furono costruiti al X secolo.

    Si può ammirare la finezza della loro arte: sculture, incisioni su legno e pietra sono state realizzate da artisti vietnamiti. Si può ammirare la finezza della loro arte: sculture, incisioni su legno e pietra sono state realizzate da artisti vietnamiti.

    In pomeriggio, salirete a bordo di un sampan per un bel giro sul fiume Ngo Dong. Lungo l’acqua, in mezzo alle risaie, ammirerete gli straordinari paesaggi di numerosi picchi calcarei dalle forme tormentate, ricoperti da una vegetazione lussureggiante. Questo rappresenta il motivo per cui questo luogo è soprannominato Baia di Ha Long sulla terraferma. Si risale il torrente fino alle grotte di Tam Coc.

    Poi, si visita poi la pagoda Bich Dong. Davanti al cortile della pagoda, si ha una vista panoramica della baia di Ha Long sulla terraferma.
    Dopo l’escursione, check-in in albergo e tempo libero. Pernottamento a Ninh Binh.

    Giorno 18: Ninh Binh – Baia di Ha Long – Baia di Bai Tu Long - Crociera (Colazione, Pranzo, Cena)

    Maggio 2024

    Arrivo alla Baia di Ha Long intorno a mezzogiorno, imbarco immediato a bordo di una bellissima giunca tradizionale, trasformata in un piccolo hotel galleggiante per una splendida crociera che permette di scoprire un sito riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma della crociera. Poi ci si sistema nella propria cabina per godersi liberamente i primi movimenti dell’imbarcazione.

    Il pranzo viene servito mentre la nostra giunca attraversa i magnifici paesaggi della settima meraviglia del mondo, migliaia di isole e isolotti a forma di pani di zucchero sono a disposizione del vostro sguardo.

    Con la piccola imbarcazione si raggiunge l’isola di Cap La, dove si fa un bellissimo giro in kayak attraverso paesaggi mozzafiato di ripidi picchi calcarei sulle acque smeraldine della baia di Ha Long. Avrete tempo per nuotare e rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca.

    Torna alla barca e goditi la nostra festa al tramonto mentre la nostra crociera naviga verso l’ancoraggio notturno. Partecipa a una dimostrazione di cucina vietnamita. Potete imparare rapidamente un piatto vietnamita semplice ma delizioso che Gordon Ramsey (uno chef con 2 stelle Michelin) era solito guidare – Nem Cuon o sfidare te stesso nell’intaglio di frutta e verdura.

    Il pranzo e la cena sono serviti con ottimi piatti locali e specialità di pesce fresco sul menu.
    Nota : L’itinerario è soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche e di viaggio senza preavviso.

    Giorno 19: Crociera – Ha Long – Hanoi (Colazione, Brunch)

    Maggio 2024

    Si consiglia di svegliarsi all’alba per praticare il Tai-chi sul sundeck e per contemplare l’alba che offre un quadro pittoresco della baia di Ha Long.

    Si fa colazione a bordo prima di scoprire la Grotta di Thien Canh Son dell’Isola di Hon Co, uno dei gioielli della Baia di Ha Long. Possibilità di nuotare sulla spiaggia di sabbia bianca.

    Ritorno a bordo. La navigazione prosegue tranquillamente negli angoli più belli e tranquilli nascosti nella baia di Ha Long. Si continua a godere dei paesaggi surreali che questo luogo offre. Il pranzo leggero (brunch) viene servito mentre la nave ritorna al molo. Sbarco e ritorno ad Hanoi e pernottamento ad Hanoi.

    Giorno 20: Hanoi – Partenza (Colazione)

    Maggio 2024

    Dopo la colazione, il resto della giornata è libero per riposare o per fare una scoperta personale della città e per fare gli ultimi acquisti fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Noi Bai per il volo di ripartenza.

    Informazioni dai partecipanti al viaggio

    Numero dei partecipanti: 3, 5, 7 persone
    Alloggio: Hotel 3 stelle e homestay
    Numero di camera d’hotel/notte: 1 camera doppia/19 notti

    Preventito di viaggio

    (I prezzi sono calcolati in Euro/per persona/su una base di gruppo di 3, 5, 7 persone)
    Durata del viaggio 20 giorni e 19 notti

    Prezzo a persona

    3 partecipanti 2460,00 €
    5 partecipanti 1980,00 €
    7 partecipanti 1890,00 €

    Inclusioni

    – Trasporto in auto privata con un autista disponibile, professionale e competente
    – Tutti i trasporti su strada in un’auto privata moderna, climatizzata e molto confortevole, dal momento dell’accoglienza in aeroporto fino alla fine del viaggio
    – Sistemazione negli hotel previsti o in categorie simili a seconda della disponibilità.
    – Tutti i biglietti per il volo nazionale : (SAIGON – HUE; DANANG – HANOI) in classe economica
    – Pasti indicati nel programma (B = 19 colazioni; L = 01 pranzi + 01 brunch; D = 03 cena)
    – I pasti vengono serviti in ristoranti locali con cucina tipica vietnamita.
    – La guida parla correntemente italiano in ogni tappa del tour (alla crociera : guida anglofona comune)
    – Tutti i biglietti d’ingresso ai siti turistici, permessi per visitare aree turistiche o villaggi
    – Imbarcazioni per il tour come descritto nel programma
    – 02 bottiglie di acqua minerale da 0,5l/persona/giorno
    – Indimenticabile crociera nella Baia di Bai Tu Long di 02 giorni e 01 notte a bordo
    – Altri servizi come indicato nel programma (giro in cyclo, spettacolo di marionette sull’acqua, escursioni in barca, sampan ecc…)
    – Tutti i costi di tutti gli altri servizi come chiaramente descritto nel programma di cui sopra.

    Esclusioni

    – Bevande durante i pasti
    – Assicurazione (di viaggio, sanitaria…)
    – Spese personali (telefono, acquisti personali…)
    – Voli internazionali da/per l’Italia
    – Mance durante il viaggio
    – Eventuali supplementi per alta stagione e giorni festivi (Capodanno lunare, cenone obbligatorio per Natale e Capodanno in albergo…)

    Torna in alto