L’evento offre un’opportunità per scoprire l’arte e la visione di Ljdia Musso, che sarà la coordinatrice e docente di questa nuova area didattica di Camera Service Italia.
Nel cuore pulsante della mostra “Eros e Tanatos” si trova il tema centrale dell’umanità: la metamorfosi e il rapporto vita morte.
La mostra presenterà una selezione di lavori tratti dal progetto “Ritum la danza della metamorfosi”, che sarà presentato ufficialmente al Med Photo Fest di Catania a ottobre e “Bacco, tabacco e Venere” già presente al festival di Duonnu Pantu in Calabria, prima edizione di un festival unico nel suo genere, interamente dedicato al mondo dell’eros e dell’arte.
“Ritum la danza della metamorfosi” è un progetto fotografico che ci conduce in un viaggio visivo attraverso un rito di passaggio e di trasformazione.
Ljdia Musso, creatrice del progetto, esplora i temi fondamentali della vita, della morte e della rinascita. Attraverso una serie di immagini potenti, l’artista ci invita a abbracciare l’instabilità come parte intrinseca della nostra esistenza e a riscoprire la bellezza nel costante mutamento. Il cerchio e il concetto di disequilibrio emergono come elementi chiave, rivelando il legame segreto tra ordine e caos attraverso il gesto rituale.
Inoltre, la mostra presenta il progetto fotografico “Bacco Tabacco e Venere“, un’esplorazione dei cinque sensi dell’eros.
Questo lavoro riflette la firma stilistica unica di Ljdia Musso, caratterizzata da tagli e inquadrature strette sul soggetto e dall’uso di oggetti simbolici che interagiscono con il corpo umano.
Il titolo stesso, “Bacco Tabacco e Venere“, richiama il celebre detto e nei tre lavori presentati all’interno della mostra, il vino, simboleggiante Bacco, assume varie connotazioni legate alla sfera del femminile e della sessualità.
In sintesi
- Organizzazione: Camera Service Italia e Slow Foto
- Luogo: Napoli, Camera Service Italia, Centro direzionale, isolato G5, lotto 8
- Indirizzo: Via Giovanni Porzio 4 - 80143 Napoli
- Inaugurazione 28 settembre 2023 a partire dalle ore 18:00
- Informazioni: Slow Foto ph 3938835039 | info@slowfoto.it