Siamo Felici di annunciare che Stefano Renna sarà con noi il 28 settembre per gli “Open Days” Slow Foto a Napoli, dove condividerà la sua esperienza e la sua visione unica della fotografia.
Non perdete l’opportunità di incontrare questo maestro dell’arte visiva e scoprire il suo sguardo.
Stefano Renna, nato a Roma il 4 maggio 1961, è un artista poliedrico che ha sempre considerato la comunicazione come il cuore pulsante del suo lavoro artistico.
I suoi primi passi nell’arte sono stati influenzati dalla sua formazione in accademia negli anni ’80, con una particolare attenzione alla fotografia, ispirata dai lavori di Mimmo Jodice.
Nel 1984, ha conseguito il diploma con il massimo dei voti, segnando l’inizio di una carriera eclettica e creativa.
Renna ha abbracciato la sperimentazione nella sua arte, esplorando il rapporto tra fotografia e pittura e utilizzando prodotti chimici come strumenti del suo lavoro.
Stefano Renna è stato anche un fotoreporter impegnato in progetti che rappresentavano una denuncia sociale, come il caso della “terra dei fuochi” o i delitti di Camorra.
Ha sempre cercato di amplificare l’efficacia delle sue storie attraverso l’uso della multimedialità, arricchendo le immagini con musica e parole per catturare al meglio le emozioni del momento.
La sua carriera è stata costellata da collaborazioni con importanti testate giornalistiche e agenzie fotografiche internazionali, dimostrando la sua versatilità e il suo talento nel comunicare attraverso l’arte visiva.